Home Curiosando Scalise “re” del look 2018

Scalise “re” del look 2018

La provincia crotonese si scopre Campione del Mondo allo “United Barbers”

345
0
CONDIVIDI
Reale Mutua – sezione post
Domus Funerarium – Banner News
Omcs – Banner News
Ormas – Banner News
Giangreco Banner
McDonald’s- News McBacon
CrotoneOk – Banner News
Vedibi Banner News
Crotone Service – Banner News
Rlm – Banner News
L’Insolito Bar – News

Passione, dedizione ma sopratutto grande talento. Crotone si scopre Campione del Mondo nella categoria “Miglior taglio 2018” alla manifestazione internazionale “United Barbers” della Cosmoprof di Bologna.

A portare in alto la bandiera della provincia pitagorica è Mario Scalise, 44enne, maestro del look che fa dell’aggiornamento e della continua ricerca di tecniche un suo punto di forza. Una prova della durata di 45 minuti su un modello, un ragazzo sempre di Petilia Policastro, Rosario Paterino che ha condiviso insieme al “maestro” la gioia di questo successo.

In passato, Mario Scalise si era già messo alla prova partecipando al Campionato Italiano, piazzandosi in quarta posizione, staccando il “pass” della prestigiosa “United Barbers”. Un successo frutto di sacrifici, ma anche tanta fiducia in una passione antica, come quella per la barberia e il taglio, che ancora oggi rivive nella maestria dell’acconciatore petilino. «E’ stato un successo frutto delle tecniche che ho saputo mettere in atto durante la prova – sottolinea Scalise -, un risulatto che va oltre al taglio effettuato.

Non credevo di poter raggiungere questo successo, ma con il passare dei minuti ho preso sicurezza, e guardando l’operato dei colleghi in gara ho acquisito fiducia, riuscendo a concludere il taglio in soli 30 minuti». Un successo che permetterà a Mario Scalise di partecipare a gare di livello internazionale e che vede la sua già apprezzata barberia acquisire ulteriore prestigio.

L.V.