1° Concorso Nazionale Bandistico "Isola di Capo Rizzuto"
Kermesse musicale e turistica tra i fiati e il mare - 5, 6 e 7 giugno 2026
La città di Isola di Capo Rizzuto si prepara a diventare il cuore pulsante della musica per fiati con la 1ª Edizione del Concorso Nazionale Bandistico, in programma dal 5 al 7 giugno 2026. L'evento, organizzato dall'Associazione Musicale Isola-Castella, rappresenta una delle punte di diamante della stagione artistica 2026 e punta a coniugare l'eccellenza musicale con la promozione turistica del territorio in vista dell'estate.
La kermesse, che gode del patrocinio del Comune di Isola di Capo Rizzuto, vedrà la partecipazione di centinaia di musicisti provenienti da diverse regioni d'Italia. A garantire l'alto profilo professionale dell'iniziativa è la collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica "Pyotr Ilyich Tchaikovsky". Le audizioni e le esibizioni si terranno presso il Centro Congressi "A. Rosmini".
Per i direttori e le realtà bandistiche interessate, i dettagli su regolamento, premi e scheda di adesione verranno pubblicati a breve sui canali ufficiali. È possibile richiedere informazioni ai contatti di riferimento: Stefano Ulisse Paone, Mario Salerno e Stefania Giorgio, oppure tramite il sito www.bandamusicaleisolacutro.it.
11.6°