10mila vele di solidarietà a Le Castella, contro la violenza sulle donne

10mila vele di solidarietà a Le Castella, contro la violenza sulle donne

La Lega Navale Le Castella partecipa all’iniziativa nazionale “10.000 vele di solidarietà”, un’idea nata dall’omonima associazione che per il 2021 ha deciso di coinvolgere l’intero mondo della Vela Italiana per esprimere un concreto sostegno alla lotta contro la violenza sulle donne.

Lo scopo è anche quello di sensibilizzare le violenze di genere e ogni altro forma di violenza e discriminazione. L’evento si svolgerà domani, domenica 4 luglio, alle ore 10.00, all’interno della Darsena Turistica di Le Castella: la manifestazione prevede l’uscita in mare di decine di barche vela e a motore, che esporranno un nastro rosso come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Con quest’iniziativa, ancora una volta, la Lega Navale di Le Castella si mostra sensibile alle problematiche nazionali e locali: tanti infatti sono i progetti che l’associazione velica castellese, presieduta dal Dottor Giovanni Iedà, porta a compimento. Da sottolineare, inoltre, che la Lega Navale Le Castella è presente in quasi tutte le iniziative di carattere ambientale, sportivo e sociale che si svolgono sul territorio di Isola Capo Rizzuto.