11 cose da fare a Crotone e provincia in questo weekend (23-25 luglio)

11 cose da fare a Crotone e provincia in questo weekend (23-25 luglio)

Quarto week-end di Luglio sotto il caldo e un’estate sul mare e tra i pochi eventi che vi sono nella nostra città, in una Crotone che vuole rinascere. Noi vogliamo starvi accanto e vi consigliamo quello che c’è a Crotone. Ecco qui la lista di cose da fare in questo fine settimana. Mi raccomando con la tintarella, usate una buona protezione e poi, sulle nostre pagine social, raccontateci la vostra estate.

Inizia il fine settimana al Museo di Capo Colonna

Calendario ricco di eventi, quello riguardante la rassegna “E…state al Museo, proposta anche quest’anno dal Museo archeologico nazionale di Crotone, afferente alla Direzione regionale Musei Calabria guidata da Filippo Demma.

Clicca qui per saperne di più: “Hera una volta”: Un’estate al Museo di Capo Colonna

Le serata a Parco Pitagora

Si inizia questa sera alle ore 19,00 con la presentazione del libro di Maria Cavallo “Anastomosi del cuore”; presente con l’autrice il dottor Claudio Pirillo e Francesco Vignis.

Per altre informazioni puoi cliccare qui:   Presentazione del libro Anastomosi del cuore

Concerto con il Marlè Duo

Nuovo appuntamento a Parco Pitagora con le summer invasion: venerdì 23 luglio alle ore 21:00, con il quarto evento di ladies sing the words! E’  il turno di Marlè duo  ??

Per altre informazioni e vedere il nostro servizio puoi entrare qui: Ladies sings the Words con Marlè Duo

Parliamo un po’ di Kroton… sotto le stelle

Questa sera presso il condominio Casarossa di Crotone un incontro con la fondazione Santa Cretella, Antonio Arcuri, Gianluca Facente, Vittorio Rocca e Mimmo Arena per una serata sotto le stelle

Clicca qui per saperne di più: Tutti i miti portano a Kroton

 Un po’ di musica sul porto vecchio

Il Porto diventa un luogo  di aggregazione: questa sera un trio vi terrà compagnia con le proprie note musicali

Tutte le informazioni le trovi cliccando nel link: Free Love in concerto sul Porto Vecchio

Raduno d’auto d’epoca

Nella giornata del 24 luglio 2021 è in programma il Raduno Auto D’Epoca con ritrovo fissato a partire dalle ore 17:00 presso il Castello di Fasana.

Tutte le informazioni sono in questo link:  Strongoli ospita il raduno d’auto d’epoca

Note nel Parco di Capo Colonna

“E…state al Museo” prenderà il via venerdì 23 luglio (18.45) a Crotone con la presentazione della guida per bambini “Hera una volta” e proseguirà il 24 luglio (18.45) a Capo Colonna con il momento musicale “Note nel parco”, animato da un trio d’archi.

Tutte le informazioni sono in questo link:  Note nel parco… Anthos Trio

Un po’ di cinema e corti a Parco Pitagora

 

Esposizione cortometraggi sabato sera 24 luglio presso Parco Pitagora…. Le attività si svolgono nell’ambito delle Summer Invasion

Tutte le informazioni sono in questo link: Statt a’corto

Musica a Strongoli

Una lunga estate all’insegna della musica quella della Ottopiù Street Band, formazione musicale del territorio di Strongoli. Dopo i mesi di pausa forzata a causa delle restrizione legate al dilagare della pandemia da Covid-19, il gruppo ha annunciato nei giorni scorsi alcune tappe del suo tour estivo in giro per il territorio della provincia crotonese.

Tutte le informazioni sono in questo link:  L’otto più Street Band in concerto a Casabona

Musica e astronomia alla torre aragonese

Nella serata del 24 luglio 2021 presso la Torre Aragonese a partire dalle ore 21:30 ai svolgerà la serata dal titolo “The jazz side of the Moon”. Una serata dedicata al genere Jazz alla presenza del Iorio Quartet Jazz – Accademia Beethoven Acam.

Tutte le informazioni sono in questo link: The jazz side of the Moon

Mostra di pittura a Parco Pitagora

Alcuni quadri dell’esposizione sono liberamente tratti da fotogrammi de “Il brigante Musolino”, film degli anni ’50, con Amedeo Nazzari e Silvana Mangano, girato tra Caccuri e Santa Severina. Altre opere analizzano il rapporto dell’uomo con il bosco, ambiente salvifico per i briganti e, in altri casi, luogo di lavoro, a volte ostile.

Tutte le informazioni sono in questo link: Mostra “I boschi di Musolino” a cura del pittore Giulio Lucente