Crotone - In Provincia il primo corso di formazione dopo oltre vent'anni

Crotone – Erano vent’anni che in Provincia non si tenevano corsi di formazione per il personale: ad oggi sono circa  centoventi  dipendenti e, il corso, è per circa settanta persone. Un corso, dunque,...

A cura di Redazione
06 febbraio 2023 15:30
Crotone - In Provincia il primo corso di formazione dopo oltre vent'anni - da sinistra Alfonso Cortese, Raffaele Gareri, Arturo Crugliano Pantisano, Michele Scappatura
da sinistra Alfonso Cortese, Raffaele Gareri, Arturo Crugliano Pantisano, Michele Scappatura
Condividi

Crotone Erano vent’anni che in Provincia non si tenevano corsi di formazione per il personale: ad oggi sono circa  centoventi  dipendenti e, il corso, è per circa settanta persone. Un corso, dunque, che punta sulla formazione, sulla riqualificazione e quindi sull’efficientamento e la qualità dei servizi e delle prestazioni che l’Ente intermedio mette in campo.

“Siamo riusciti con l’Upi a mettere in piedi un corso di riqualificazione tutto il personale della provincia – ha detto il consigliere provinciale Raffaele Gareri, con delega al Personale – avranno a loro disposizione la possibilità  di avere tutti gli aspetti dell’innovazione tecnologica, acquisendo le conoscenze tecniche che permetterà loro di essere al passo con i tempi”.

Il corso si terrà presso la Sala Azzurra dell’ente provinciale, con i corsi tenuti dai dirigenti Amedeo Gigante, Alfonso Cortese e Amedeo Gigante. Il percorso formativo si inserisce nell’ambito del Progetto “Province & Comuni – Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” orientato al potenziamento delle capacità tecnico professionali del personale.

Tre gli ambiti di intervento del progetto (“Settore SUA – Appalti Pubblici” afferente al Settore 1, Settore “Europa” e “Settore Innovazione e Servizi ai Comuni” afferente al Settore 5).

Il percorso, che prevede sessioni formative in presenza e a distanza, è volto ad offrire competenze, conoscenze e strumenti operativi con riferimento all’erogazione di servizi pubblici nei tre pilastri di intervento del progetto.

La formazione riguarderà sia il livello base che avanzato dei tre ambiti formativi cioè:

Piano formativo relativo alla Stazione Unica Appaltante

Piano formativo relativo all’Europa

Piano formativo relativo all’ Innovazione e Servizi ai Comuni, rivolto ai dipendenti delle Province già impegnati nell’implementazione ed erogazione di Servizi Digitali.

Dopo circa venti anni, e mai prima di oggi con un’adesione così ampia, circa settanta dipendenti saranno coinvolti, un numero tra i più elevati, tra le province aderenti, si mette in atto un piano formativo fortemente specializzante.

Il Presidente Ferrari lunedì 6 febbraio alle ore 11 incontrerà nella Sala “Paolo Borsellino” i dipendenti dell’Ente per illustrare il piano formativo e per condividerne finalità ed obiettivi anche in relazione al particolare momento politico, in cui si è trovata una convergenza trasversale nella maggioranza di Governo e in Parlamento che punta al rafforzamento del sistema delle Province.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk