2 giugno, Festa della Repubblica all’insegna della sobrietà in Piazza Umberto I

2 giugno, Festa della Repubblica all’insegna della sobrietà in Piazza Umberto I

Crotone – Nella giornata di domani, 2 giugno 2021,  in Piazza Umberto I a Crotone, si svolgerà la cerimonia ufficiale per la celebrazione del 75° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

La manifestazione, che anche quest’anno, in ossequio alle indicazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid-19, sarà improntata a criteri di massima sobrietà, prenderà il via alle 10.30 con l’arrivo delle Autorità, dei rappresentanti del Comune e della Provincia di Crotone e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Dopo gli onori al Prefetto, l’evento proseguirà con l’Alzabandiera, la deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.

Seguirà la lettura della preghiera della Patria e la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, per l’impegno profuso durante l’emergenza Covid, a due cittadini residenti nella provincia di Crotone: Maresciallo Capo dell’Arma dei Carabinieri Ivo Belculfinè, Comandante della Stazione Carabinieri di Cirò e Domenico Forciniti imprenditore di Crucoli.

La cerimonia dell’Ammainabandiera, prevista alla ore 20.00, chiuderà la celebrazione della Festa della Repubblica.