23 anni nella Pallavolo crotonese, il Comune  di Crotone conferisce la menzione speciale al Capitano Pioli

23 anni nella Pallavolo crotonese, il Comune di Crotone conferisce la menzione speciale al Capitano Pioli

Crotone – Il 17 giugno 2022 alle ore 11.00 nella Sala Consiliare si terrà la cerimonia di conferimento della Menzione Speciale a Romina Pioli, ai sensi del Regolamento Comunale per la concessione delle Benemerenze Civiche.

L’atleta ha salutato dopo 23 anni il parquet, durante i quali ha rivestito il ruolo di capitano della Pallavolo Femminile Crotone.  Così ci aveva detto nelle scorse settimane: «La Pallavolo sarà sempre parte della mia vita e di quello che sono. Lascio il campo, e le emozioni nel ricordare una partita, le emozioni di una partita o di una vittoria importante dopo sacrifici  sarà duro rinunciare, come per tutti gli atleti quando smettono di giocare. Mancherà l’agonismo, l’ansia di una gara importante».

Arrivata tanti anni fa nella città di Crotone, ricorda con emozione quel giorno: «Giocavo a Palmi ma avevo deciso di smettere. Non volevo continuare più ma quel settembre mi arrivò la chiamata da Capocasale, presidente della squadra, e da lì sono rinata». Poi l’incontro con l’allenatore Pietro Asteriti: «Un bravo allenatore – ha concluso – con lui ho scoperto la pallavolo».