3 Cat – Atletico Belvedere: «orgogliosi della nostra maglia»

0

Splendidi & Splendenti – News

11° GIORNATA – Continua il trend positivo dell’Atletico Belvedere di Mister Daniele Sculco che si è imposta con il risultato 3-1 sul Real Vaccarizzo nell’ultima giornata di Campionato di Terza Categoria, raggiungendo quota 23 punti, in seconda posizione, sui 28 detenuti dalla capolista Mesoraca Calcio.

È una squadra giovane, composta dai ragazzi di Belvedere Spinello (KR) che si sono uniti nel nome dello sport e dell’aggregazione sociale che, però, da molto tempo devono fare a meno del proprio impianto sportivo per i lavori di ammodernamento.


I ragazzi sono attaccati alla maglia che rappresenta l’appartenenza alla città di Belvedere, ma da due anni devono disputare le partite di campionato presso la città di Caccuri che ha messo a completa disposizione l’impianto sportivo: «il nostro gruppo è unito, coeso – ha detto il direttore sportivo e attaccante Giulitto Squillace –  siamo 24 ragazzi di Belvedere, solo il portiere è di Rocca Di Neto. Il gruppo risponde bene alle difficoltà, se ad ottobre l’esigenza primaria era la mancanza dello stadio, ad oggi questa difficoltà è diventata per noi un punto di forza, consapevoli di giocare sempre in trasferta, ma orgogliosi dello scudetto del Belvedere sul petto. Siamo fiduciosi nel riavere presto il nostro campo.

È bello vivere il nostro gruppo, ma anche dimostrarlo all’esterno. I tifosi della Caccurese vengono a vederci, ci danno tutti forza con i loro atti di stima, questo ci fa molto piacere. Grazie ai nostri sponsor, inoltre, possiamo permetterci le perenni trasferte e l’iscrizione al campionato».

«Sono felice di questo gruppo – ha aggiunto Mister Daniele Sculcodei miei ragazzi, di come si stanno comportando, di come onorano la maglia, il bello del campionato è appena iniziato. Sono felice dell’ultima vittoria, però dobbiamo stare con i piedi per terra ed avere molto calma, perchè ancora c’è tanto da lavorare. Questa squadra è nata due anni da un’idea di due amici e ci rende il cuore pieno di orgoglio».

L’Atletico Belvedere svolge i propri allenamenti presso Madonna della Scala, oppure nella città di Crotone.

Danilo Ruberto