30 anni di Achei: Esordio a Catania (Terza Divisione)

0
Reale Mutua – sezione post

Il 24 febbraio riprende il campionato di Terza Divisione, che vedrà la squadra degli Achei sul campo degli Elephant Catania. Inaugurano così la stagione 2018/2019, che coincide con il trentennale della fondazione della squadra di Football Americano a Crotone, reduci dalla scorsa stagione che si è conclusa con i play off a Cave (Roma). Continuano gli allenamenti presso il Settore B di Crotone, sotto gli occhi vigili del coaching staff composto dal Presidente Onorario Francesco Pizzuti, Francesco Caruso e Umberto Bruno a cui si è aggiunto l’americano Anthony Plourd.

Sono entrati in squadra, dal Cosenza, il running back Consuele Morrone e l’Offensive Line Michele Passetti.

«Il 14 febbraio del 1989 abbiamo fondato gli Achei – ha dichiarato Coach Francesco Carusoeravamo piccoli, noi abbiamo continuato sul lavoro di chi aveva entusiasmo e voglia di fare. Sono 30 anni che come Achei solchiamo i campi di tutta Italia. Abbiamo diverse compagini, come la flag femminile, la squadra maggiore che fa il campionato nazionale, i piccolini della flag football e da quest’anno anche attività maggiori di flag, di un’età maggiore».

«Il 24 iniziamo a Catania  – ha aggiunto coach Umberto Brunoche da sempre è una squadra che ha più storia nel football americano italiano, è sempre una partita molto insidiosa. L’anno scorso in casa loro riuscimmo a vincere, andiamo con molta speranza. Andiamo lì e ce la giochiamo. Li rispettiamo ma non abbiamo paura».

Coach Plourd con Coach Pizzuti

 

Danilo R.