La Calabria torna al Vinitaly con la sua biodiversità viticola
Calabria - La Calabria tra i protagonisti del Vinitaly and the City, il fuori salone serale del Vinitaly: tre giorni...

Calabria – La Calabria tra i protagonisti del Vinitaly and the City, il fuori salone serale del Vinitaly: tre giorni di eventi diffusi nel cuore di Verona, dal 4 al 6 aprile prossimi.
All’evento, occasione imperdibile per la valorizzazione della straordinaria ricchezza enologica di una terra dalla storia millenaria, sarà di scena la grande biodiversità viticola calabrese, con Gaglioppo e Greco bianco in prima fila a raccontare storie di passione, autenticità e tradizione: sapori e profumi si incroceranno con il fascino del centro storico veronese, regalando ai visitatori sensazioni multisensoriali.
In questo percorso, curato da Regione e Arsac, si svilupperanno degustazioni, masterclass, talk show, incontri e visite guidate. In particolare, tra piazza dei Signori, il cortile del Mercato Vecchio ed il cortile del Tribunale, la Calabria sarà presente con un doppio stand: uno interamente dedicato alla presentazione dei suoi vini e un altro invece riservato alla mixologia, con cocktail preparati utilizzando gli spritz calabresi. Un programma ricco di appuntamenti, pensato per celebrare il connubio tra arte, storia e gastronomia.