330 piccoli marinai nell’anfiteatro della vela: partita oggi la Carnival Race 2022

330 piccoli marinai nell’anfiteatro della vela: partita oggi la Carnival Race 2022

Crotone –  Oggi il sole caldo ha accompagnato la prima tappa  della  “BPER Banca Carnival Race” con 330 atleti in regata. Tante giovani promesse della vela in città, da molte parti d’Italia e da cinque nazioni, per la prima tappa del Trofeo  Optimist Italia Kinder Joy of Moving.

Piccoli marinai nel nostro mare, nella Città della Vela, per la nuova stagione che ha registrato molti iscritti armati della propria piccola barca nell’appuntamento ormai consolidato nella nostra  Crotone, anfiteatro naturale per lo sport con l’ospitalità dei soci del Club Velico Crotone, che, oltre ad organizzare l’evento,  vi partecipano con una  numerosa e competitiva flotta.

330 giovanissimi atleti dai 9 ai 15 anni che si contenderanno la prima tappa del circuito,  nell’ambito della “BPER Banca Crotone International Carnival Race”, da oggi 26 febbraio al 1 primo marzo. L’evento ieri pomeriggio ha visto un’opera di sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente marittimo, raccogliendo la plastica dal nostro mare.  Vi saranno un massimo di 12 prove  tra oggi sabato 26 febbraio e martedì 1 marzo: