La Musica di Eco al Reggio Calabria Film Fest

La Musica di Eco al Reggio Calabria Film Fest

Due film del maestro crotonese parteciperanno alla XII edizione della rassegna

La città di Crotone, fucina di ta- lenti che portano il nome del territorio in giro per l’Italia e non solo.

Ci eravamo lasciati sulle pagine di CrotoneOk nelle scorse settimane con l’ultima opera del maestro Franco Eco, che aveva dato vita alle musiche del film “Un amore così grande”, che vede tra l’altro la partecipazione straordinaria del gruppo “Il Volo”, ora le musi- che del maestro approdano anche al Reggio Calabria Film Fest 2019, manifestazione che ha preso il via nella giornata di giovedì 25 e si concluderà oggi, sabato 30 marzo.

L’evento, giunto quest’anno alla sua XII edizione conterà sulla partecipazione di due straordinari cortometraggi come “Idris” di Kassim Yassin Saleh ed “E il naufragar m’è dolce in questo mare” di Maria Bulzacchelli.

Entrambe le pellicole vertono sulle musiche create apposita- mente dal maestro Franco Eco. Inoltre, la città crotonese sarà rappresentata con la presenza del cortometraggio diretto e co- prodotto dall’artista crotonese Aurora Deiana dal titolo “Io la Sedia me la porto da casa – I bring my Own Chair”, le cui riprese sono state effettuate nei mesi scorsi nel territorio di Isola Capo Rizzuto e Crotone, conte- sto nel quale è ambientata la pellicola.