8 marzo, Carmela Sanguedolce: «Rinnoviamo l’impegno a contrastare violenza e discriminazione»

In occasione dell’8 marzo abbiamo deciso di dare la parola alle crotonesi impegnate in diversi ambiti. Questo il messaggio dell’amministratore unico del Romolo Hospital Carmela Sanguedolce.

«Le donne sono sempre più artefici della nostra società e del suo divenire. La nostra società, il nostro modello sociale, le nostre stesse istituzioni non sarebbero quello che sono senza l’impegno e il contributo creativo delle donne. Il loro protagonismo civico dà compiutezza e sostanza alla democrazia ed è la loro piena partecipazione alla vita del Paese a rendere davvero credibile l’ideale di pari opportunità tra tutti i cittadini. Siamo tutti consapevoli però di quanto, specialmente nella nostra Regione, ci sia ancora da fare per rendere effettiva la parità di genere.

E’ questo a mio avviso il senso della giornata dell’8 marzo, un appello e una sollecitazione, rivolti a tutti indistintamente, a rinnovare l’impegno a contrastare ogni forma di violenza e discriminazione, a rimuovere quanto si frappone all’ingresso delle donne nella vita pubblica, a ridurre le disparità nel mondo del lavoro, nell’accesso ai servizi, nella vita familiare».

Carmela Sanguedolce




Articoli Correlati: