8 marzo, Vita Ventrella: «Che questo 8 marzo sia simbolo di rispetto verso le donne»

8 marzo, Vita Ventrella: «Che questo 8 marzo sia simbolo di rispetto verso le donne»

 

In occasione dell’8 marzo abbiamo deciso di dare la parola alle crotonesi impegnate in diversi ambiti. Questo il messaggio della dirigente scolastica del Liceo Classico Pitagora di Crotone.

«L’augurio che rivolgo per la giornata della dona, è un augurio esteso alle donne attualmente impegnate in un contesto lavorativo nel nostro territorio e naturalmente a livello mondiale, e sia alle nostre alunne perché questa giornata sia simbolo di qualcosa di diverso.

Simbolo di rispetto – continua -, simbolo dell’importanza che la donna ha nella società, nella vita quotidiana e del valore che sempre più donne stanno acquisendo all’interno del mondo contemporaneo frutto di tante lotte del passato. Questa è una posizione di primo piano che dobbiamo custodire gelosamente.

Ma ricordiamo che ogni giorno deve essere descritto nel nome del rispetto nei confronti delle donne per evitare quegli episodi di violenza di cui purtroppo le cronache ancora oggi sono piene. Questo è il messaggio: comprendiamo quanto sia importante il nostro ruolo e il valore aggiunto che ogni donna dà nel suo vivere quotidiano».

Vita Ventrella