#8marzo | Teresa Chiarello, psicologa: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”

#8marzo | Teresa Chiarello, psicologa: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”

L’universo femminile è stato ed è ancora identificato come la controparte debole di quello maschile. Ma le donne, in vero, hanno una fonte inesauribile di forza emotiva e per mostrarla non ricorrono ad esternazioni di superiorità, lo fanno attraverso semplici, riconoscibili gesti.

Il mio pensiero si rivolge a donne come: Marie Curie, Amelia Earhart, Margherita Hack, Malala Yousafzai, Frida Khalo, Ippazia, Margaret Floy Washburn, Rita Levi Montalcini, Rosa Parks, Mary Ainsworth. Donne la cui determinazione, passione, intelligenza e carisma, ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia. Donne che hanno lasciato un segno indelebile nella storia. Donne che hanno sfidato luoghi comuni, pregiudizi, stereotipi di genere.

Donne che hanno fatto scoperte scientifiche, inventato medicine, che hanno saputo dire di no alle convenzioni e alle imposizioni sociali. Donne sempre più consapevoli del loro valore e capace di comunicarlo agli altri. “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”