8marzo2024 – La parola alle donne… Loredana Mancini, Naso Rosso

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, come ogni anno, abbiamo deciso di dare la parola all’universo femminile pubblicando un breve contributo di donne impegnate in divers...

A cura di Redazione
08 marzo 2024 12:45
8marzo2024 – La parola alle donne… Loredana Mancini, Naso Rosso -
Condividi

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, come ogni anno, abbiamo deciso di dare la parola all’universo femminile pubblicando un breve contributo di donne impegnate in diversi ambiti.

Essere donna comporta tante cose: il lavoro, la casa, la famiglia, i figli ma per quanto impegnate le donne che si avvicinano e operano nel mondo del volontariato non sono stanche e trovano la forza di spendere bene il loro tempo e sono coraggiose in quanto in tema di dolore proprio per la spiccata sensibilità che le contraddistingue sono capaci di cercare di alleviarlo nelle corsie di un ospedale con un bellissimo sorriso, con la dolcezza di una carezza: piccole cose che fanno bene a chi le riceve ma anche a chi le dà. A volte mi chiedono : cosa ti ha spinta a fare ciò che fai? Non ho risposte è una cosa che ti viene dal cuore e che ti senti dentro e anche se sei stanca la stanchezza va via quando vedi che hai regalato qualcosa agli altri. Trasformare le lacrime in sorriso è magico.. e poi in questo mondo un po’ di umanità può fare solo bene. Io continuerò a stare nel mio mondo donando le cose più semplici. Noi donne siamo anche questo, parola di naso rosso!

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk