A Cirò Marina diportisti e armatori per la “Veleggiata per il Pianeta”


La “Veleggiata per il Pianeta”, si svolgerà a Cirò Marina il 12 giugno ore 10, è una manifestazione con un alto Valore Simbolico, ma anche concreto.

Nasce da un’idea di AMI-AMBIENTE MARE ITALIA, in collaborazione con la “Sailing Enzo sport “, con l’obiettivo di coinvolgere “Diportisti e Armatori” di Cirò Marina e di tutta Italia in una ” Veleggiata “di Sensibilizzazione Ambientale.

Durante la Veleggiata Armatori e Diportisti sono chiamati a monitorare lo stato di inquinamento del mare, raccogliendo eventuali rifiuti galleggianti con un retino, come buste, mascherine e bottiglie di plastica, e a comunicare alle autorità competenti la presenza di eventuali idrocarburi in mare.
Considerando che il Mare occupa il 70% della superficie terrestre e il Mare dona il 50% dell’ossigeno che respiriamo, che assorbe circa il 25% dell’anidride carbonica in eccesso, che agisce nella mitigazione del clima, che rappresenta fonte di lavoro e sostentamento per più di 4.3 miliardi di persone, che con il suo pescato, è fonte di proteine per oltre 3 miliardi di persone, si comprende molto bene perché il mare è importante per il Pianeta e per gli uomini.

Ai Partecipanti verrà consegnata una Pettorina, un cappellino e una bandiera da paterazzo di AMI Ambiente Mare Italia.
Inoltre saranno registrati e fotografati sulle pagine Nazionali.

Per qualsiasi Informazione, e anche per Prenotazioni, vi consigliamo di contattare:
enzosport62@gmail.com
cell.3282124787