A Cirò una serata dedicata al Vino Novello

A Cirò una serata dedicata al Vino Novello

Cirò (KR) – La magia del borgo, le visite ai musei, il tour nelle chiese, la musica gioiosa di Emilio Spataro e l’ottima gastronomia hanno creato un’atmosfera unica. Per l’occasione mostra fotografica a tema nel museo della civiltà contadina.

La VII Edizione di Vino e Novello sotto il Castello, nell’ambito della giornata mondiale dell’enoturismo, insieme a Città del vino, ha confermato la strategia vincente dall’amministrazione comunale nel grande settore vitivinicolo.

Il grande protagonista, il vino novello (Cantina Zito) insieme agli altri classici vini rossi, rosati e bianchi delle cantine del comprensorio sono stati degustati dagli avventori che hanno gradito ogni cosa con grande soddisfazione.

Alla fine della serata sono state offerte, le crostate con marmellata d’uva (Caterina Baffa) e caldarroste a volontà.

Il Sindaco, insieme agli amministratori presenti, ha ringraziato pubblicamente le associazioni che hanno contribuito a rendere l’evento perfetto: Pro loco Lilio, Associazione Giovanni Paolo II, Vivavisione e Le Quattro Porte, dando appuntamento per le prossime domeniche, fino al 31 dicembre, per vivere altri momenti con la stessa formula.

Per il mese di dicembre c.a. sarà completato il progetto “Sale degustazioni” nei pressi del Palazzo dei Musei, insieme alle Cantine della Cirò Revolution.

Il Sindaco e l’amministrazione comunale.