Cotronei – Evento doveva essere ed evento è stato; del resto non capita tutti i giorni di poter ospitare in un piccolo teatro di provincia un personaggio del calibro di Ornella Muti, icona del Cinema Italiano degli anni 80 e 90 e ancora apprezzata attrice che riesce a fare innamorare il pubblico di tutta Italia.
La sinergia tra il pubblico e il privato ancora una volta consolida la tradizione teatrale che porta la cittadina di Cotronei, ad ospitare ogni anno , cosi come succede da almeno vent’anni, personaggi tra i più amati e affermati del panorama artistico nazionale.
Ron, Cristicchi, Massimo Lopez, Katia Ricciarelli, Battaglia e Miseferi, Biagio Izzo, Sandra Milo, Pippo Franco, Carlo Croccolo, Don Backy, Tony Esposito, Marco Morandi, Natalie Caldonazzo, Ramona Badescu, sono solo alcuni dei noti personaggi che negli anni hanno arricchito il cartellone del piccolo teatro comunale di Cotronei.
La lungimiranza degli amministratori pubblici, che negli anni si sono succeduti, e la passione e la professionalità acquisita dagli organizzatori che fanno capo al promoter Giuseppe Pipicelli, hanno dato la possibilità al pubblico della cittadina silana di assistere a rassegne di teatro in vernacolo ma anche ad eventi singolari e forse anche irripetibili, come quello di ieri.
Uno spettacolo, condotto magistralmente dalla nota presentatrice Antonella Pezzetta, che ha dato spazio nella parte iniziale a due talenti della musica italiana quali i pianisti Marika Mazzonello, (siciliana di Avola in Provincia di Siracusa) e Filippo Garruba, calabrese proprio di Cotronei e con all’attivo diverse esperienze lavorative in Rai;
entrambi hanno deliziato il pubblico del teatro con delle performances eseguite a quattro mani, in omaggio alle colonne sonore più note del Cinema mondiale.
Subito dopo si è entrati nel vivo dello spettacolo con un talk show che ha visto come assoluta protagonista la nota attrice Ornella Muti, che sulle domande della conduttrice Antonella Pezzetta è riuscita a raccontare davanti ad un pubblico attentissimo, alcuni aneddoti che hanno caratterizzato la sua brillante e lunga carriera artistica. A fare da cornice al talk show, alcune esibizioni musicali legate alla nota attrice e interpretate da Pino Melfi e dai suoi validissimi musicisti.
Particolarmente soddisfatto dell’evento, il primo cittadino di Cotronei, Antonio Ammirati che ha voluto premiare l’attrice con una targa a ricordo della serata. Altri omaggi anche da parte dalla pittrice Wilma Pipicelli e dall’orafa Roberta Mazzuca.
