A Crotone Bad Video Art Extra Fest: Cinema di sperimentazione per chiudere l’anno
La serata prevede una introduzione ai lavori, la proiezione dei cortometraggi e una discussione aperta con il pubblico, promuovendo un confronto collettivo sulle pratiche artistiche e le libertà espressive sottese ai lavori proposti
Crotone - Il circolo Arci Gli Spalatori di Nuvole APS presenta Bad Video Art Extra Fest, una serata di cinema sperimentale tratta dalla VII edizione dell’International Bad Video Art Festival (BVAF). L’evento si svolgerà martedì 30 dicembre alle ore 21:00 presso la sede del circolo in Via Francesco Cilea 11/bis, Crotone.
Il BVAF è una rassegna internazionale dedicata alle forme estreme di sperimentazione audiovisiva, che sfidano e ridefiniscono i concetti convenzionali di qualità, tecnica e contenuto. Questa selezione di cortometraggi offre allo spettatore un’esperienza immersiva nel linguaggio visivo contemporaneo, ponendo l’arte e il cinema fuori dai ritmi industriali e dalle immagini “perfette”.
La serata prevede una introduzione ai lavori, la proiezione dei cortometraggi e una discussione aperta con il pubblico, promuovendo un confronto collettivo sulle pratiche artistiche e le libertà espressive sottese ai lavori proposti.
Grazie a Natalia Monakhova e Andrey Slaschilin, ideatori e organizatori del BVAF, per averci permesso di proiettare la rassegna relativa alla settima edizione del Festival.
Ingresso gratuito con Tessera ARCI 2025/2026, sottoscrivibile anche direttamente all’ingresso al costo di 5€.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “HubS – Spazi di Innovazione Sociale e con il sostegno di Fondazione con il Sud.
12.0°