A Crotone e in provincia un weekend da vivere tra cinema, arte e buona musica

A Crotone e in provincia un weekend da vivere tra cinema, arte e buona musica

Ultimo weekend di Gennaio. Il primo mese del 2023 si conclude con una serie di appuntamenti che andranno a caratterizzare il territorio di Crotone e della sua provincia. 

– Kosmos 23, mostra di Gaspare Da Brescia

Crotone –  Kosmos 23, un nuovo mondo per Crotone nell’anno venturo: si sono aperte le porte ieri sera della Nuova Scuola Pitagorica, con sede in Vico Municipio 1, dove è possibile ammirare il progetto culturale dell’artista Gaspare da Brescia, lo scultore crotonese che ha scelto Pitagora per il rilancio culturale della città di Crotone.

E’ possibile visitarla tutti i giorni fino al 31  gennaio

Per approfondire

– Cantacunti, “Voci della Memoria”

In occasione della Giornata della Memoria, che si celebrerà Venerdì 27 gennaio, Cantacunti “Voci della Memoria”, con tre appuntamenti nel territorio crotonese.

Il primo venerdì alle ore 10,30 presso l’Istituto Comprensivo Gioacchino da Fiore di Isola di Capo Rizzuto (KR) e, alle 18,30, presso la “Fabbrica” di Piazza Mario Alicata a Crotone.

Per saperne di più

– Alessandra Chiarello per “Musica Corsara in Fabbrica”

Partirà questo sabato 28 gennaio la rassegna Musica Corsara in Fabbrica, il RistoTeatro in via M. Alicata, 18 a Crotone a cura dell’Associazione LeCentoCittà, Libreria Cerrelli e Consortzio Jobel.

Per saperne di più

– L’Ezio Scida ospita la gara tra Crotone e Potenza

Nella giornata di domenica 29 gennaio 2023 a partire dalle ore 14:30, lo Stadio Comunale “Ezio Scida” ospita la gara tra il Crotone e il Potenza, turno della 24esima giornata di Serie C 2022-2023.

Scopri di più

– Me contro te – Missione Giungla arriva al Cinema Teatro Apollo

Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film Me contro te: missione giungla.

Le proiezioni saranno effettuate a partire da venerdì 27 gennaio con passaggio alle ore 16:00 – 17:30.

Approfondisci

– Al Cinema Teatro Eraclea l’arte di Vizzacchero e Giglio

 Tre giorni di mostre presso il Cinema Teatro Eraclea di Piazza del Popolo. La sala d’ingresso della nuova struttura ospiterà nelle giornate del 27, 28 e 29 gennaio le opere degli artisti Emmanuel Vizzacchero e Maurizio Giglio.

L’ingresso è gratuito dalle ore 16:00 alle ore 19:30.

Leggi l’evento

– Tauromachia in mostra al Museo di Pitagora

Dal 26 gennaio alle ore 17:00 è visitabile presso il Museo di Pitagora la mostra TAUROMAQUIAS / TAUROMACHIE. Sguardi contemporanei su un mito mediterraneo ancestrale, a cura di Iris Martín-Peralta.

Per approfondire