A Crotone il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, mostrando i rischi della guida sotto alcool

A Crotone il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, mostrando i rischi della guida sotto alcool

Crotone – Diversi ragazzi questa mattina hanno accolto, in Piazza della Resistenza, il Pullman Azzurro della Polizia Stradale.

Nell’aula multimediale allestito nel mezzo itinerante  di fronte il palazzo del Comune  i ragazzi, così come le Sirene della Pallavolo Crotone lì presenti, ma anche gli adulti, hanno preso parte alle lezioni di sicurezza stradale grazie a video e illustrazioni  alla presenza del dirigente della Polstrada di Cosenza Pasquale Ciocca. “In molto questa mattina chiedono quali siano le cause degli incidenti, e bisogna dire che la distrazione è una di queste, come ad esempio anche l’alterazione alla guida dopo l’assunzione di droghe e alcol”, ha dichiarato il dirigente.

Molto apprezzati gli occhiali multimediali che simulano l’ubriachezza; i ragazzi hanno compreso come è difficile andare diritto quando si è ubriachi. Tante le domande poste ai poliziotti della Stradale sulla guida sicura. Tra gli obiettivi dell’iniziativa la prevenzione di giorno, i controlli di notte sulle arterie per ridurre il numero degli incidenti stradali tra i giovani, soprattutto nel weekend.