A Lamezia Terme l'anteprima di "Sandokan", lo sceneggiato rai con Can Yaman

Lamezia Terme si trasforma in set cinematografico: il Blacklot “Sandokan” apre le porte alla stampa

A cura di Redazione
15 novembre 2025 12:25
A Lamezia Terme l'anteprima di "Sandokan", lo sceneggiato rai con Can Yaman -
Condividi

LAMEZIA TERME – L’ex area industriale Sir di Lamezia Terme si prepara a diventare centro della produzione audiovisiva calabrese. Qui sarà inaugurato il Blacklot “Sandokan, nuovo spazio produttivo destinato a ospitare le riprese della celebre serie televisiva e a fungere da hub per future lavorazioni cinematografiche.

L'appuntamento è fissato per venerdì 21 novembre 2025, alle ore 15:30, presso il Backlot Sandokan, situato nell'Area Industriale Ex SIR.

In occasione dell’apertura, le prime due puntate della serie saranno proiettate in anteprima per la stampa, offrendo un assaggio esclusivo del progetto e delle potenzialità del nuovo set. La scelta di Lamezia non è casuale: l’area ex Sir rappresenta un simbolo di rinascita economica e culturale, pronta a ospitare una stagione di rilancio creativo e occupazionale per il territorio.

Il progetto, realizzato con il coinvolgimento di Lux Vide, si inserisce in una più ampia strategia regionale per rafforzare il settore audiovisivo in Calabria, puntando a trasformare la regione in un polo di riferimento per grandi produzioni cinematografiche. La creazione del set permanente offrirà nuove opportunità di lavoro a professionisti e maestranze locali, consolidando il legame tra industria culturale e sviluppo economico del territorio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk