A Le Castella la “Veleggiata della Cima Rossa”
Un’iniziativa dal forte valore simbolico e sociale, che ha visto la partecipazione di numerose imbarcazioni
Isola di Capo Rizzuto - Si è svolta ieri la “Veleggiata della Cima Rossa”, promossa dalla Lega Navale di Le Castella e dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Un’iniziativa dal forte valore simbolico e sociale, che ha visto la partecipazione di numerose imbarcazioni e di tanti cittadini sensibili al tema. La veleggiata si è conclusa con un momento di confronto e riflessione, durante il quale è stato ribadito l’impegno delle istituzioni, delle associazioni e della comunità nel contrasto alla violenza di genere e nella promozione di una cultura del rispetto.
Per l’Amministrazione comunale erano presenti il Vice Sindaco Andrea Liò, che ha preso parte alla veleggiata insieme ai consiglieri Gaetano Curcio e Vittoria Stillitano, oltre al consigliere Antonio Ranieri e all’Assessore Antonella Pagliuso.
L’Amministrazione - si legge - "rivolge un sentito ringraziamento alla Lega Navale di Le Castella per il gradito invito, accolto con grande piacere e soprattutto per l'ottima riuscita della giornata. Un iniziativa che rappresenta anche un prosieguo delle attività di sensibilizzazione avviato dal Comune messe in atto dall’Assessorato alle politiche sociali per mantenere alta l’attenzione su un tema tanto delicato quanto urgente".
15.9°