(Foto) Academy Crotone pronta al debutto in Prima Categoria: entusiasmo e fiducia per la nuova stagione

Una squadra giovane ma competitiva debutterà il 28 settembre: l'obiettivo sarà una salvezza tranquilla e la valorizzazione dei talenti cresciuti in casa Academy Crotone

A cura di Redazione
16 settembre 2025 18:45
(Foto) Academy Crotone pronta al debutto in Prima Categoria: entusiasmo e fiducia per la nuova stagione -
Condividi

Crotone - L’Academy Crotone si prepara a vivere una stagione storica: per la prima volta, il club crotonese parteciperà al Campionato di Prima Categoria 2025-2026, inserito nel Girone B. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 28 settembre, data che segnerà l’esordio ufficiale della squadra.

La rosa è composta prevalentemente da giovani talenti provenienti dal vivaio, affiancati da elementi di maggiore esperienza. Un mix pensato per affrontare con determinazione la Prima Categoria, mantenendo saldi i valori del club.

«Siamo felicissimi per questa prima partecipazione in Prima Categoria», ha dichiarato il tecnico Francesco Garrubba. «Scenderà in campo una squadra giovane, competitiva e composta da ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile. L’obiettivo è una salvezza tranquilla, ma non mancherà la voglia di stupire».

A fare eco alle parole dell’allenatore è il Direttore Generale Augusto Nebbioso, che ha confermato l’entusiasmo dell’ambiente: «La notizia era nell’aria da tempo e ora è ufficiale. Siamo orgogliosi di essere in Prima Categoria, ma consapevoli delle difficoltà. Per questo stiamo lavorando per costruire una squadra all’altezza, capace di centrare gli obiettivi prefissati».

Sul fronte tecnico, il Direttore Sportivo Giovanni Bennardis ha sottolineato la scelta strategica del club: «Abbiamo deciso di puntare fortemente sui giovani, perché rappresentano il futuro dell’Academy Crotone. Abbiamo inserito diversi ragazzi promettenti, supportati da calciatori esperti che li guideranno nella crescita. La squadra dello scorso anno ha dimostrato di avere qualità, e con i nuovi innesti siamo convinti di poter affrontare con fiducia anche questa nuova avventura».

Con entusiasmo, progettualità e spirito di squadra, l’Academy Crotone si affaccia alla Prima Categoria con l’ambizione di scrivere una nuova pagina della propria storia sportiva.

L.V.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk