Accesso al credito sportivo per un nuovo palazzetto dello sport

0
Condividi:

Omcs – Banner News

Educare, promuovere e valorizzare la pratica dello sport come strumento per migliorare la qualità della vita; come fattore di crescita individuale e collettivo; come antidoto alle devianze; per favorire l’integrazione e la socialità.

Sono, questi, gli obiettivi che sottendono il progetto di realizzazione di un Palazzetto dello Sport per il quale l’Amministrazione Comunale richiederà la concessione di un contributo regionale.


È quanto fa sapere il Sindaco Nicola Belcastro informando che la Giunta, nei giorni scorsi, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica dell’opera. «Negli ultimi anni – sottolinea il Primo Cittadino – oltre al calcio è cresciuta considerevolmente e con buoni risultati nell’ambito dei campionati dilettantistici, anche la pratica della pallavolo. È in quest’ottica che l’Amministrazione Comunale intende realizzare un nuovo impianto sportivo, al coperto, che possa essere utilizzato, oltre che la pallavolo a livello agonistico, anche pe la promozione di altri sport al chiuso».

Ammonta a 1,4 mln di euro l’importo complessivo per la realizzazione della nuova struttura, 440 mila euro saranno richiesti come contributo alla Regione Calabria, nell’ambito dei fondi previsti per il Patto per lo Sviluppo (FSC 2014-2020). Per le restanti 700 mila euro si procederà ad accendere un mutuo presso l’Istituto per il Credito Sportivo.



Condividi: