Aeroporto “Pitagora”: dopo il Bergamo ecco il Pisa

Ryanair mette in vendita anche i biglietti per e da Pisa: si vola dal 1 giugno al 31 agosto
0

Forse forse ci siamo davvero!

Le nuvole intorno all’aeroporto dello Ionio cominciano a diradarsi veramente. L’interessamento di Ryanair verso Crotone, sentimento sempre espresso da parte degli irlandesi, si fa ogni giorno più concreto.

La settimana scorsa abbiamo dato la notizia della messa in vendita dei biglietti da e per Milano Orio al Serio (Bergamo), tratta fondamentale per Ryanair, che, in tempi passati, ha pensato anche al raddoppio giornaliero. Questa settimana, invece, la compagnia low cost più famosa al mondo ha messo in vendita i biglietti Crotone Pisa, tratta che verrà svolta tre giorni a settimana (domenica, mercoledì e venerdì) e che comincerà il 1 giugno e terminerà il 31 agosto.

Un volo stagionale che servirà, probabilmente, a saggiare, nuovamente, il mercato ionico. Perchè l’interesse di Ryanair per l’aeroporto di Crotone è veramente elevato tanto da presentare, nei scorsi mesi, il brand “costa ionica”, direttamente al Ministero del Turismo e nelle mani della sottosegretaria, Dorina Bianchi.

Interesse, quello irlandese, che sembra aumentato da quando Ryanair ha deciso di abbandonare Trapani. E’ evidente che la compagnia sta cercando un’altra “base” per i suoi aerei e visto che l’esperienza in terra di Pitagora è stata nettamente positiva, magari agli irlandesi un pensierino è venuto. Per ora l’ufficio stampa di Ryanair, da noi contattato, ha rilasciato una sola dichiarazione riguardo l’ATC e tutti i servizi necessari a far volare gli aerei con la coda blu. “La Sacal ha assicurato a Ryanair che tutti i servizi richiesti per lo svolgimento delle operazioni degli aeromobili commerciali saranno in essere con l’avvio dei voli Ryanair a giugno 2018”. Notizia confermata dalla stessa Sacal che, già da alcune settimane, ha annunciato che “le note problematiche connesse alla funzionalità della torre dello salo pitagorico, sono state superate”.