Aeroporto: Sacal indica la data di apertura

Nella giornata di martedì il presidente De Felice è intervenuto in Commissione Regionale
0
Il mondo della tecnologia – news- scadenza 5 novembre

“Dal 28 novembre prossimo la struttura aeroportuale Sant’Anna di Crotone riaprirà dalle 7:30 fino ad oltre le 23:00 per oltre 16 ore giornaliere. Si tratta di un risultato positivo dovuto al fatto che entro il 27 saranno disponibili tutte le autorizzazioni e le abilitazioni relative ai controlli dei voli che presto saranno operativi”.

Lo ha dichiarato il presidente ed amministratore delegato di Sacal, il prefetto Arturo De Felice, intervenendo nella giornata di martedì nei lavori della Commissione speciale di Vigilanza di Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria.

A quanto riporta una nota dell’assise rappresentata da Nicola Irto, l’audizione di De Felice ha avuto al centro le attività e i programmi della società di gestione dei tre aeroporti calabresi. “Un quadro – ha aggiunto il prefetto – che registra oltre alla riapertura di Crotone, il potenziamento dello scalo di Lamezia e il consolidamento del ‘Tito Minniti’ di Reggio con un forte incremento di passeggeri”.

Dunque, si prospetterebbe un’apertura “anticipata” di qualche giorno, rispetto al primo dicembre com’era stato annunciato precedentemente, anche se si attende di conoscere i dettagli dell’intera situazione infrastrutturale da parte della Sacal stessa che, come annunciato settimana scorsa, dovrebbe tenersi proprio in questi giorni.