Aggredito il sindaco di Dasà (VV), all’interno del palazzo comunale

Aggredito il sindaco di Dasà (VV), all’interno del palazzo comunale

Ieri sera il sindaco di Dasà, un piccolo centro in provincia di Vibo Valentia, è stato aggredito: non sono state chiarite ancora le dinamiche ma, raccolte le prime testimoninanze, sembrerebbe che il primo cittadino Raffaele Scaturchio e sia stato aggredito da quattro persone, al momento ignote, che si sarebbero introdotte all’interno del palazzo del comune.

“Sincera solidarietà, mia personale e da parte della Regione Calabria, al sindaco di Dasà, Raffaele Scaturchio, vittima di un inqualificabile atto di violenza. Siamo vicini alla cittadina vibonese. Che gli aggressori vengano al più presto individuati e assicurati alla giustizia”.

Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

“Esprimo piena solidarietà al Sindaco di Dasá, Raffaele Scaturchio, per l’ignobile aggressione di cui é stato vittima. Spero che il Sindaco possa rimettersi a breve e tornare ad occuparsi della sua comunità e che i delinquenti autori del vile gesto siano presto individuati e puniti. É intollerabile dover assistere a tali episodi di inaudita violenza, sono indignato”.

È quanto espresso dall’assessore regionale allo Sviluppo economico e Attrattori culturali, Rosario Varì.

“È intollerabile e sconvolgente quanto avvenuto oggi a Dasà, dove il sindaco Raffaele Scaturchio è stato brutalmente aggredito da alcuni giovani, che hanno poi devastato gli uffici del Comune. Un episodio di una violenza inaudita e su cui mi auguro si faccia luce al più presto. I balordi responsabili di questa azione vile devono essere messi in condizione di non nuocere più a nessuno. Solidarietà massima al sindaco Scaturchio, nella speranza che possa riprendersi al più presto e continuare il suo meritorio lavoro al servizio della comunità di Dasà”.

Così il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori.

 




Articoli Correlati: