Agosto il mese preferito per le vacanze: i crotonesi divisi tra mare e Sila

Agosto è il mese preferito per le vacanze: molti crotonesi scelgono ancora il mare per le due settimane di ferie, mentre altri preferiscono la quotata Sila. Per molti ragazzi Spagna o Gallipoli.Agosto...

A cura di Redazione
01 agosto 2023 06:14
Agosto il mese preferito per le vacanze: i crotonesi divisi tra mare e Sila -
Condividi

Agosto è il mese preferito per le vacanze: molti crotonesi scelgono ancora il mare per le due settimane di ferie, mentre altri preferiscono la quotata Sila. Per molti ragazzi Spagna o Gallipoli.

Agosto resta il mese più gettonato per godere delle vacanze, con i giorni programmati proprio in città in riva al mare, presso le strutture balneari per una buona fetta della popolazione, mentre una piccola parte preferirà, specialmente il 15 agosto, il fresco della Sila. Alcune persone sono state già in vacanza a luglio, mentre una piccola parte rimanderà le ferie ad agosto per le attività commerciali che vivono proprio, appunto, d’estate.

Stabile il numero di chi passerà qualche giorno fuori casa, tra crociere programmate,  o la gettonatissima Gallipoli, in provincia di Lecce, mentre la Spagna rimane ancora per i crotonesi una meta ambita tra i giovanissimi.

I lidi balneari, secondo il nostro sondaggio, rimangono la principale meta delle vacanze di agosto, con ombrelloni pieni nella settimana di Ferragosto. E, negli ultimi giorni dell’afoso luglio, sono tanti i ragazzi crotonesi che vivono le spiagge durante la notte, spesso con le teglie di pizza e una chitarra. Un trend tradizionale, dunque, che sopravvive ancora oggi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk