Al Centro Salute Turano l’innovativa Terapia a Vibrazione Locale

Al Centro Salute Turano l’innovativa Terapia a Vibrazione Locale

Presso il Centro Salute Turano è possibile usufruire dell’innovativa Terapia a Vibrazione Locale attraverso un innovativo dispositivo che, grazie alle sue vibrazioni, stimola i meccanismi del corpo agendo sui tessuti e supportando la riabilitazione di vari quadri clinici: alleviamento del dolore, regolazione del tono muscolare, alleviamento dei dolori articolari, miglioramento della coordinazione, della deglutizione e della voce.

Attraverso la stimolazione verticale si raggiungono i 6 cm di profondità dei tessuti ottenendo risultati comprovati dal punto di vista medico, e soprattutto senza invasività o dolore per i pazienti, anche i più piccoli. Con diverse frequenze e livelli di intensità, la Terapia a Vibrazione Locale, agisce su un ampio spettro di trattamenti. In particolare, in logopedia, viene utilizzata per la riabilitazione della disfonia, disfagia, deglutizione deviata, scialorrea, disprassia, paralisi facciale, dolore temporo-mandibolare, squilibrio muscolare oro-facciale, post frenulectomia.

Questo tipo di terapia tonifica e rinforza la muscolatura del viso, migliora la sensibilità e la propriocezione individuando i corretti luoghi di articolazione e recupera la funzionalità dei nervi cranici. Si è rivelata particolarmente utile nel trattamento della scialorrea e balbuzie infantili in quanto agisce sul rilassamento consentendo al bambino in breve tempo di raggiungere una adeguata coordinazione fonatoria, con conseguente adeguata pronuncia delle parole.