Al Cinema Apollo arriva "La vita va così": Virginia Raffaele e Diego Abatantuono in una storia di radici

La commedia drammatica di Riccardo Milani con Raffaele, Abatantuono e Baglio interroga l'Italia sul prezzo del progresso

A cura di Redazione
27 ottobre 2025 18:15
Al Cinema Apollo arriva "La vita va così": Virginia Raffaele e Diego Abatantuono in una storia di radici -
Condividi

Una commedia dal forte impatto sociale, che invita a riflettere sul valore della tradizione di fronte alla spinta del progresso. Sbarca sul grande schermo del Cinema Apollo il film “La vita va così”, l’ultima opera del regista Riccardo Milani.

La pellicola, che vanta un cast d'eccezione con la verve di Virginia Raffaele e Aldo Baglio, affiancati da un intenso Diego Abatantuono e dal protagonista locale Giuseppe Ignazio Loi, sarà in programmazione a partire da Venerdì 31 Ottobre.

La Trama: La Battaglia del Pastore Efisio

Ispirato a una storia vera accaduta in Sardegna, il film mette in scena il toccante scontro tra due mondi. Da una parte c'è Efisio Mulas, un anziano e burbero pastore sardo che incarna l'anima più autentica dell'isola, custode di un pezzo di costa incontaminata. Dall'altra, l'imprenditore milanese Giacomo, determinato a trasformare quei terreni in un lussuoso resort.

Il "no" categorico di Efisio all'offerta milionaria dà il via a una disputa aspra che, da contenzioso privato, si trasforma in una battaglia collettiva e legale che interroga l'intera comunità: cedere al richiamo del denaro e dello sviluppo o difendere l'identità, le radici e l'ambiente?

Riccardo Milani dirige con la consueta sensibilità una storia che miscela sapientemente ironia e dramma, portando sullo schermo temi universali come la tutela del territorio e il difficile equilibrio tra modernità e memoria.

Orari

Il Cinema Apollo di Via Cesare Battisti (Messina) è pronto ad accogliere il pubblico in una sala climatizzata per godersi al meglio la visione del film.

Le proiezioni partono da venerdì 31 ottobre e saranno disponibili nei seguenti orari: 16,30 - 18,45 - 21,00.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk