Al crotonese Vincenzo Savelli la Palma di Bronzo al Merito tecnico del Coni

Crotone – Un premio alla dedizione e ad una carriera lunga 45 anni. Il CONI ha consegnato al tecnico crotonese Vincenzo Savelli la Palma di Bronzo al Merito Tecnico per l’anno 2022 in riconoscimento d...

A cura di Redazione
21 ottobre 2024 13:00
Al crotonese Vincenzo Savelli la Palma di Bronzo al Merito tecnico del Coni -
Condividi

Crotone – Un premio alla dedizione e ad una carriera lunga 45 anni. Il CONI ha consegnato al tecnico crotonese Vincenzo Savelli la Palma di Bronzo al Merito Tecnico per l’anno 2022 in riconoscimento dei risultati ottenuti in qualità di tecnico sportivo. La notizia del conferiemnto era arrivata già ad inizio anno e sabato, nel Palazzo del turismo di Riccione, nel corso di un grande evento nazionale, si è svolta la consegna della benemerenza sportiva.

Un riconoscimento che premia il lavoro del crotonese e che dà lustro all’intero territorio. Ancora una volta Crotone si presenta fucina di talenti in ogni ambito sportivo. La Palma di Bronzo viene assegnata ai Tecnici Sportivi che si «sono distinti per l’ottenimento, da parte dei loro atleti o squadre, di risultati di alto livello nazionale o internazionale, nonché per il rilevante contributo fornito per l’aggiornamento tecnico e per lo sviluppo dell’attività giovanile e ai Tecnici Sportivi stranieri particolarmente meritevoli per aver operato in favore dello Sport Italiano».

Tra questi, appunto, Vincenzo Savelli che tra i tanti atleti, ha allenato anche il nuotatore Gregorio Paltrinieri di cui è stato il primo tecnico.

«Per me – ha spiegato Savelli all’indomani della serata – è una grande soddisfazione. Ringrazio chi mi ha osteggiato perché mi ha fatto capire quanto sono innamorato di questa attività, ringrazio tutti i ragazzi, da Paltrinieri fino all’ultimo che ho allenato, perché sono loro i veri fruitori di questo premio e infine ringrazio i miei genitori che dall’altro mi hanno abbracciato. Spero che questo premio faccia piacere anche alla città di Crotone».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk