Al lavoro per Un Anno di CrotoneOk: dodici mesi di storie, volti e positività

La redazione prepara l'ormai tradizionale appuntamento per ripercorrere insieme il 2025 in attesa dell'evento dedicato alla positività

A cura di Redazione
06 gennaio 2026 12:00
Al lavoro per Un Anno di CrotoneOk: dodici mesi di storie, volti e positività  -
Condividi

Crotone - Storie, immagini, testimonianze e protagonisti: il 2024 rivive attraverso dodici mesi di eventi e racconti che hanno segnato il nostro territorio. É pronto a tornare Anno di CrotoneOk , un viaggio nella memoria collettiva che prende forma in un progetto editoriale nato nel 2011 da un’intuizione del direttore di CrotoneOk, Antonio Gaetano. Anche quest'anno sfoglieremo insieme un anno vissuto all'insegna della positività che è ormai il leitmotiv che accompagna la nostra rivista e anche l'evento che anno dopo anni cresce e si arricchisce di novità.

Un-anno-di-Crotone-Ok-1

Mese dopo mese verranno inoltre individuati i protagonisti a cui assegnare l’“Ok”, un riconoscimento che è anche un ringraziamento per aver contribuito a diffondere segnali positivi in città, nei diversi ambiti della vita sociale: sport, volontariato, arte, cultura. Un percorso che attraversa idealmente l’anno appena vissuto, condividendolo con i lettori. Tre i premi principali che saranno conferiti: il Personaggio Ok, lo Sportivo Ok – Premio Peppino Messinetti e il Messaggio Ok. Tornano anche le Menzioni speciali, dedicate a storie fuori dagli schemi, e ritorna, su richiesta dei lettori, l’Ok-Social, il premio assegnato dal pubblico di CrotoneOk attraverso il voto online, scegliendo il preferito tra i 48 Personaggi Ok selezionati dalla redazione.

Il lavoro è già iniziato. Con lo stesso entusiasmo siamo pronti a raccontare un altro anno di storie da ricordare. «Questo progetto – sottolinea il direttore responsabile di CrotoneOk, Antonio Gaetano – rappresenta per noi molto più di una semplice pubblicazione. È un modo per fermare il tempo, per dare valore alle storie, ai volti e ai messaggi positivi che spesso rischiano di passare inosservati. Raccontare ciò che di positivo c'è stato, e c'è, nel nostro territorio, significa rinnovare il nostro impegno verso la città, continuando a credere che informare vuol dire anche costruire fiducia e speranza. Scegliere di raccontare la positività non significa ignorare le difficoltà, ma decidere di dare spazio a chi lavora, crea, si impegna e costruisce, a chi riesce a trasformare le sfide in opportunità».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk