I fumogeni accesi lungo il viale del Milan Club Crotone, e i tifosi rossoneri che hanno atteso il Capitano, il leader rossonero Franco Baresi, vicepresidente onorario del Milan e campione del mondo nel 1982: insomma, il difensore è il più forte di sempre, e indimenticato non solo dai milanisti ma da tutti coloro che amano il calcio. “Vedo che quando vado in qualche club trovo grande entusiasmo, grande affetto, una grande passione e quest’anno è andata anche bene perchè c’è stata una grande vittoria con lo scudetto – ha detto Franco Baresi – c’è gioia e sono felice per tutti i tifosi che seguono il Milan”.
Il libero ha indossato la maglia del club milanese per venti stagioni di cui quindici da capitano e leader carismatico: “C’è stato sempre un grande affetto e stima nei miei confronti ho sempre cercato di ripagare e la gente non lo ha mai dimenticato, il Milan è una fede e una forza e quest’anno ci siamo presi una grande soddisfazione tornando a prenderci lo scudetto e torneremo grandi piano piano anche in campi internazionali”.
E’ stato accolto da tanti applausi e tanto affetto intorno a lui: “Ho sentito che il Club a Crotone è nato da poco, peccato per questi due anni di pandemia, ho visto che c’è grande entusiasmo e partecipazione e diventerà una grande club”.
E poi dal Crotone al club milanese un’altra perla del calcio, Junior Messias: “Credo che il Milan ha fatto molto bene, il gruppo Milan ha dimostrato di essere un gruppo unito, ha fatto grande calcio e abbiamo meritato di vincere lo scudetto”.
Accolto dall’emozionato presidente del Milan Club Crotone Adolfo Covelli, la società crotonese non è solo punto di riferimento per i tifosi rossoneri, ma anche fucina di attività nel sociale: “Questa sera abbiamo messo una perla dal valore inestimabile – ci ha detto Covelli – oltre che ad arrivare a Crotone una bandiera del calcio mondiale, Franco Baresi non rappresenta solo il Milan ma tutto il calcio nel mondo, un campione dentro e fuori il campo, questa serata la dedico alla mia città che ha bisogno di sorridere. Il Milan Club Crotone è un progetto che si basa sul sociale, e questo club ha iniziato a vincere quando ha iniziato a lavorare nel sociale”.
Insieme al Capitano Baresi il giornalista e telecronista sportivo Maurizio Suma, Adolfo Covelli, il sindaco della città di Crotone Vincenzo Voce, l’assessore allo Sport Luca Bossi. La serata è stata introdotta dal giornalista Piero Pili. Guarda qui il video dell’ingresso di Franco Baresi al Milan Club.
Danilo Ruberto
