Al via gli incontri formativi per i Ministri straordinari dell’Eucarestia

Al via gli incontri formativi per i Ministri straordinari dell’Eucarestia

L’Ufficio Liturgico Diocesano in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Salute, per l’anno liturgico 2021-2022, ha previsto un corso di formazione e aggiornamento per tutti i ministri straordinari della Comunione e gli operatori della pastorale della salute della Diocesi. Gli incontri formativi proposti hanno lo scopo di preparare i ministri e gli operatori ad un servizio più qualificato e consapevole, pertanto la partecipazione è da considerarsi obbligatoria per chiunque intenda svolgere questo servizio.
Il tema scelto per quest’anno riguarda la figura del ministro/operatore della pastorale della salute, visto sotto il profilo biblico, liturgico e pastorale.
Esso si articolerà in tre incontri che si terranno, simultaneamente, in tre punti diversi della diocesi al fine di venire incontro alle esigenze di spostamento dei singoli:

  • Per le vicarie di Crotone, Isola Capo Rizzuto e Belcastro gli incontri si terranno a Crotone presso la parrocchia santa Rita.
  • Per le vicarie di Santa Severina e Cerenzia gli incontri si terranno a Santa Severina presso la parrocchia santa Maria Maggiore (concattedrale).
  • Per le vicarie di Strongoli e Umbriatico gli incontri si terranno presso il Santuario Madonna D’Itria in Cirò.

Il calendario per tutti è questo:

  1. Sabato 30 Ottobre dalle ore 17:00 alle ore 19:00
  2. Sabato 26 Marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:00
  3. Sabato 28 Maggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00