Al Vinitaly riconoscimento internazionale per la Senatore Vini

0

Riceviamo e publichiamo –   La pluripremiata esperienza imprenditoriale e familiare di CIRÒ porta la CALABRIA nella top ten del prestigioso concorso 5 STAR WINES. Giudicato insieme a 2 mila vini provenienti da tutto il mondo, l’Unico Senator è il primo tra i vini calabresi.

All’edizione 2019 del Salone dei vini e dei distillati, l’azienda dell’Unicorno ha presentato la sua nuova bottiglia, il NEGRÛS BIO, confermandosi, ancora una volta protagonista e ambasciatrice della Calabria vitivinicola di qualità.

Ottenuto da uve Merlot, surmaturate sulla pianta e raccolte a mano con una concentrazione zuccherina elevata, con un affinamento prima in barriques e poi in acciaio, l’UNICO SENATOR si presenta con un colore deciso, ricco di sentori che vanno dalla frutta matura allo speziato, un gusto pieno con un retrogusto dolce ben compensato dalla buona acidità.

5STARWINES – THE BOOK è la selezione annuale di vini organizzata da VINITALY. Giunto alla sua terza edizione è una degustazione di tre giorni che punta i riflettori su tutte quelle cantine che investono nel miglioramento dei loro prodotti. Durante l’evento, una giuria di professionisti del settore altamente qualificati degusta e da un voto in centesimi ai vini partecipanti. Nell’ultima edizione, più di 2700 bottiglie hanno preso parte alla selezione. 625 sono state selezionate e verranno quindi inserite nella guida 5StarWines – the Book. – L’etichetta dell’azienda dell’Unicorno ha registrato 93 punti su 100.