Aldo Basile: dalla passione per la Formula 1 al successo su Tik Tok e Instagram

Una passione per la Formula 1 tramutata in un progetto, l’apertura di un canale, da circa un anno, sulla piattaforma Tik Tok e Instagram.Si tratta di Aldo Basile, giovane classe 1994 di Belvedere Spin...

A cura di Redazione
27 aprile 2023 13:15
Aldo Basile: dalla passione per la Formula 1 al successo su Tik Tok e Instagram -
Condividi

Una passione per la Formula 1 tramutata in un progetto, l’apertura di un canale, da circa un anno, sulla piattaforma Tik Tok e Instagram.

Si tratta di Aldo Basile, giovane classe 1994 di Belvedere Spinello che ha avuto la possibilità di andare in diretta con un pilota del passato come Beppe Gabbiani.

Per lui di recente anche un traguardo: quello della soglia dei 12 mila follow.

Una passione e una determinazione che lo spingono a guardare in alto e a provare a seguire una passione, quella per la Formula 1, nata negli anni che hanno visto protagonista con la Rossa di Maranello piloti come  Ayrton Senna e Michael Schumacher.

A parlarci di questa sua ascesa social è lo stesso protagonista, Aldo Basile.

Da cosa nasce la passione per questo social, Tik Tok?

«La passione per questo social nasce dalla voglia di trasmettere la mia passione quella della F1 a chi magari si sta avvicinando solo ora a questo sport, ma non solo a loro, soprattutto a chi la segue da tanto e quindi è a la ricerca di informazioni su questo sport Tik Tok mi ha dato questa possibilità è da qui nasce la passione per questo social».

Quando ha iniziato si aspettava tutto questo seguito?

«No quando ho iniziato non li aspettavo tutto questo seguito. Ho iniziato per gioco commentando i dopo gara. Poi ho visto che i miei video venivano seguiti commentati e allora ho capito che poteva funzionare il mio format Adesso ho la community che mi segue fedelmente,né approfitto per ringraziarli perché è grazie a loro se si raggiungono questi risultati, e con la community ci si confronta anche nelle live invitando ospiti anche importanti».

Qual è al momento il suo obiettivo?

«Al momento non ho un obbiettivo cerco solo di migliorarmi e portare contenuti sempre migliori e notizie reali ed affidabili».

Da Tik Tok a Instagram con una passione: la Formula 1. Come nasce il legame tra social e sport?

«La Formula1 è una passione che mi portò dietro da quando ero piccolo dal 1994 sono stato 2 volte a vederla dal vivo a Monza, esperienze da fare per chi ama questo sport, e si lega a Tik Tok solo l’anno scorso quando ho deciso di portare la mia passione sul social e trasmetterla a gli altri magari riuscendo a far appassionare altri a questo sport».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk