Alessandro Barberio, un crotonese alla conquista di Casa Sanremo 2026
Barberio si esibirà il 19 febbraio, portando la sua selezione musicale a un pubblico esclusivo
Crotone - Alessandro Barberio, artista originario di Crotone ma ormai residente a Vasto, è pronto a portare la sua musica a Casa Sanremo The Club. Quest’anno, il talentuoso DJ sarà infatti uno degli artisti ufficiali dell'evento, che vedrà riunirsi alcuni dei migliori talenti musicali italiani e internazionali. Barberio si esibirà il 19 febbraio, portando la sua selezione musicale a un pubblico esclusivo, composto da ospiti, produttori, manager e cantanti.
Le parole dell'artista crotonese
"Vivo a Vasto da tempo, ma sono un crotonese DOC. A Crotone vive ancora mia madre, e ogni volta che posso cerco di rappresentare il mio territorio", racconta Barberio, che non nasconde l’amore per la sua città d’origine. "Un giorno, quando terminerò la mia carriera, spero di tornare definitivamente a Crotone", aggiunge, con la speranza di riportare nel suo luogo natale l'esperienza accumulata in giro per il mondo.
Quella di Sanremo rappresenta per Barberio una grande opportunità e un traguardo importante, sia sul piano personale che professionale.
"Quest’anno sarò ufficialmente DJ di Casa Sanremo", annuncia con orgoglio, spiegando che la sua partecipazione include esibizioni sia alla radio ufficiale dell'evento che durante le serate, per intrattenere gli ospiti con la sua musica. "Sarà un’occasione speciale per condividere la mia passione con tutti coloro che vorranno venire a trovarmi", conclude Barberio, pronto a far ballare Sanremo con il suo stile unico.
Con un'energia che trasmette tanto entusiasmo quanto professionalità, Alessandro Barberio si prepara a vivere un’esperienza indimenticabile, in un palcoscenico che per molti rappresenta il cuore pulsante della musica italiana.
Un messaggio è rivolto infine ai concittadini crotonesi:
"Ai giovani voglio dire che con la perseveranza e il lavoro si possono raggiungere gli obiettivi"
Leonardo Vallone
13.7°