Alessia Romano: «Le donne sono la forza di una famiglia»

0

Astorino Pasta – News

La donna, oltre avere responsabilità nell’ambito familiare, è anche flessibile lavorando nel sociale, occupandosi ad esempio delle persone vulnerabili. Il pensiero dell’Assessore alle politiche sociali con delega alle Pari Opportunità Alessia Romano, in occasione della Festa delle Donne, va «alle mamme dei ragazzi disabili, perché penso che loro siano una spanna più in alto di tutte le donne “normali”.

Penso sempre a loro, al loro carico notevole sulle spalle, nonostante i fondi per i ragazzi diversamente abili siano esigui per offrire servizi adeguati ai loro figli.


Nutro, inoltre, una profonda stima nei confronti di queste donne, poiché per me il simbolo di donna è proprio questo: la forza delle mamme dei ragazzi disabili con tutto ciò che ne comporta.

Devo dire che sono loro a darmi un insegnamento, ho allacciato anche rapporti personali al di là del fatto che io sia assessore o meno. Per me l’emblema delle donne che danno un contributo alla società e che custodiscono la famiglia è proprio questo».