Alexa, la più chiamata dagli italiani

Alexa, la più chiamata dagli italiani

Alexa ha compiuto quattro anni. Per 48 mesi, ogni giorno, Alexa ha ascoltato le richieste dei suoi utenti rispondendo sempre in modo preciso e veloce! Lo dice anche uno studio pubblicato, proprio per il compleanno del dispositivo, da Amazon.

Secondo questa indagine il 2022 è stato l’anno del boom: sono stati infatti 8 miliardi le interazioni avvenute nel corso di questi mesi. Gli italiani hanno utilizzato Alexa per impostare 800 milioni tra sveglie e timer, ben 120 milioni di promemoria e 45 milioni liste della spesa, e hanno effettuato tramite Alexa ben 28 milioni di chiamate. Il dispositivo viene utilizzato anche per le previsioni del tempo e per rimanere informati su quello che accade.

Incredibile ma vero, Alexa è anche un aiuto cuoco perfetto, sono state 8 milioni le ricette richieste, e tra le più popolari spiccano la carbonara, i pancake e il tiramisù. Ma oltre ad essere una grande innovazione tecnologica, Alexa è anche una buona compagnia. Viene usata per ascoltae musica, sono ben 400 milioni le ore di musica ascoltata.

Tra i brani più richiesti le hit sanremesi: in primis ‘Farfalle’ di Sangiovanni, seguito da ‘Dove si balla’ di Dargen D’amico e ‘Brividi’ di Mahmood e Blanco.