Alla Sala Raimondi il temibile ladro Diabolik

Alla Sala Raimondi il temibile ladro Diabolik

 

Diabolik

Titolo originale: Diabolik Regia di Marco ManettiAntonio Manetti. Un film con Luca MarinelliMiriam LeoneValerio MastandreaClaudia GeriniVanessa ScaleraCast completo Genere Commedia, – Italia2021, Uscita cinema giovedì 16 dicembre 2021 distribuito da 01 Distribution. – Al cinema Sala Raimondi dal 16 dicembre  Orari: 17,00 – 19,30 – 22,00

 

Il Diabolik cinematografico dei Manetti bros è un film d’epoca, per mantenere intatto lo spirito vintage del fumetto. Sarà ambientato a fine anni 60, con tanto di auto d’epoca e “l’immancabile Jaguar, ovviamente”, tra Milano, Trieste e Bologna. Ma la vera sorpresa sarà la storia. “Per raccontare davvero Diabolik è impossibile non raccontare Eva Kant – afferta Marco Manetti – sarà coprotagonista del nostro film al 100%, vogliamo raccontare l’incontro tra Diabolik ed Eva, due anarchici in un mondo di assoggettati depressi. Il nostro sarà un film di azione sì, ma anche oscuramente romantico”.

Antonio aggiunge: “Il nostro Diabolik non è un personaggio semplice, possiede tutte le sfumature del fumetto, e soprattutto è Diabolik e basta, non è edulcorato, nè trasformato in un Robin Hood buonista o al contrario un giustiziere della notte. È semplicemente quel che è e che tutti i fan del fumetto conoscono e apprezzano come tale. Un assassino che fa cose atroci, uno che pur di salvarsi lui fa morire un altro al suo posto”.

            Trailer