Allenarsi in acqua fa bene a corpo e mente

Allenarsi in acqua fa bene a corpo e mente

Da un aumento della forza muscolare al bruciare un buon numero di calorie, passando per la riduzione della pressione del sangue e l’attenuazione di stress e stanchezza. Che sia alla sera, dopo un’intensa giornata al lavoro, o durante il week-end per tenersi in forma, fare sport aiuta il proprio fisico a mantenersi in salute. Farlo in acqua, poi, secondo quanto sostengono gli esperti, porta numerosi benefici.

È quanto riporta In a Bottle (www.inabottle.it) in un focus sul rapporto tra acqua e benessere. Dunque allenandoci in acqua c’è un aumento della forza muscolare; si bruciano tante calorie; si riduce la pressione del sangue; diminuisce di stress, ansietà e anche il cattivo umore nelle donne. Si tratta inoltre di un esercizio a basso impatto meno gravoso rispetto a quello di quando si corre sulla terraferma.

Questo vantaggio, inoltre, si rivela molto utile per tutte quelle persone che soffrono, ad esempio, di artrite o di coloro che si trovano in una fase di riabilitazione fisica post-intervento.