Allerta Meteo della Protezione Civile: sale l'attenzione dopo i danni del Ciclone Harry

La Protezione Civile della Calabria ha diramato un avviso di criticità per le giornate del 31 gennaio e 1 febbraio 2026, a causa di condizioni meteorologiche avverse

A cura di Redazione
31 gennaio 2026 21:24
Allerta Meteo della Protezione Civile: sale l'attenzione dopo i danni del Ciclone Harry -
Condividi

La Protezione Civile della Calabria ha diramato un avviso di criticità per le giornate del 31 gennaio e 1 febbraio 2026, a causa di condizioni meteorologiche avverse che interesseranno gran parte del territorio, con particolare attenzione alle zone costiere.

Previsioni per la serata del 31 Gennaio 2026

A partire dalla serata del 31 gennaio, si prevede un'intensa fase di maltempo, con precipitazioni diffuse che interesseranno gran parte della regione. I fenomeni saranno localmente a carattere di rovescio o temporale, accompagnati da rovesci di forte intensità, forti raffiche di vento e possibile attività elettrica. I venti, di direzione prevalentemente settentrionale, soffieranno con intensità da forti a burrasca, causando mareggiate sulle coste più esposte.

Previsioni per la giornata del 1 Febbraio 2026

Anche per la giornata di 1 febbraio, le condizioni meteo non miglioreranno, con precipitazioni diffuse che persisteranno durante tutta la giornata. I fenomeni continueranno ad avere carattere di rovescio o temporale, con forti rovesci di intensità e la possibilità di attività elettrica sparsa. Anche in questo caso, si prevedono raffiche di vento forti a burrasca provenienti da settentrione, accompagnate da mareggiate lungo le coste esposte.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk