Allerta rossa a Crotone, allagamenti e disagi. La pioggia adesso fa paura

Gli esperti lo avevano annunciato: un forte temporale ha investito il territorio crotonese nelle ultime ore. La pioggia continua a scendere anche se con meno intensità ma l’acqua venuta giù incessantemente durante la notte alle prime luci dell’alba ha già causato disagi soprattutto in periferia dove si registrano allagamenti.

Una situazione che potrebbe diventare pericolosa per la viabilità e non solo considerando che il meteo nelle prossime ore non promette nulla di buono.

Vigili del fuoco e forze dell’ordine sono a lavoro. I pompieri hanno già effettuato una serie di interventi per garantire la sicurezza dei cittadini.

Gabbelluccia, molte zone di Tufolo, Vescovatello e altri quartieri hanno strade allagate mentre il livello dell’Esaro continua a salire.

Strade piene d’acqua nel centrostirico, in via Pignataro, via Cappucini, situazione analoga in Corso Mazzini. Massima attenzione nei quartieri che si affacciano sul fiume.

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile convocato dal sindaco Voce sarà operativo h24 per monitorare ed intervenire sul territorio con uomini e mezzi, tecnici ed operai comunali con l’ausilio delle associazioni di volontariato di Protezione Civile
E’ stata chiusa in via precauzionale Via Volturno (loc. Cipolla)

Per eventuali emergenze:
Comando Polizia Locale Comune di Crotone: 0962 – 921700; 0962 – 905081
Centro Operativo Croce Rossa Italiana di Crotone
392 234 0039
331 272 3392