Amici 2022, questa sera la finale e la Calabria fa il tifo per Luigi

Amici 2022, questa sera la finale e la Calabria fa il tifo per Luigi

Si accendono le luci della finale di Amici di Maria de Filippi che andrà in onda oggi, in prima serata su Canale 5. riflettori puntati anche sul calabrese Luigi Strangis che sfiderà i suoi “colleghi” Sissi (Silvia Cesana) Michele Esposito, Alex (Alessandro Rina), Albe (Alberto La Malfa) e Serena Carella.

Cantautore e polistrumentista, Luigi ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21, oltre alla chitarra suona il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni inizia ad autoprodurre i suoi pezzi.

A settembre 2021 presenta ad Amici l’inedito “Vivo”, brano che gli regala l’ingresso al programma.

A “vivo” seguono i brani “Muro”, “Partirò da zero”, “Tondo” e in ultimo “Tienimi stanotte”. Durante le puntate serali del programma Luigi ha interpretato più volte cover di successo mettendosi alla prova come musicista ed arrangiatore e questo gli ha permesso di accaparrarsi il calore del pubblico e anche tanti voti della giuria che ha sempre apprezzato le doti canore del lametino ma anche la sua capacità di emozionare e di metterci sempre del suo, ad ogni brano.

Quello di Luigi nella scuola più famosa d’Italia è stato un percorso di crescita non solo artistica ma anche personale. Si è raccontato molto, molto ha dato ai suoi compagni e tanto è riuscito a trasmettere ai tanti fan del talent show.

Forza Luigi!