Amici 2022, vince il calabrese Luigi
Luigi ha vinto Amici! Il giocane cantante e polistrumentista calabrese è riuscito a portare a casa una vittoria davvero meritata.“Grazie alla mia famiglia – ha detto emozionato – se sono arrivato qua...

Luigi ha vinto Amici! Il giocane cantante e polistrumentista calabrese è riuscito a portare a casa una vittoria davvero meritata.
“Grazie alla mia famiglia – ha detto emozionato – se sono arrivato qua è merito loro“. Con la coppa in mano ancora una volta il pensiero è per i suoi genitori. “Se sto bene – ha poi detto rivolgendosi a Maria De Filippi – è grazie a te“.
Nella finalissima a due (decisa dal pubblico), ha battuto il ballerino Michele, aggiudicandosi il premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro. A Michele va il premio di Categoria di 50mila euro.
In finale erano arrivati nella sezione canto Albe, Sissi (Premio della Critica Tim da 50mila euro) e Alex (premio Oreo da 20mila euro), nella sezione ballo Serena (che ha ottenuto una borsa di studio di un anno per studiare a New York e il Premio Tim da 30mila euro). Per la prima volta in finale si sono sfidati 6 concorrenti, in due manche parallele di canto e ballo fino allo scontro decisivo.
Amici, Luigi presenta il suo primo Ep: «Ce la metterò tutta per realizzare i miei sogni»