Anche quest’anno il concorso Presepe del Movimento Vivere In

Anche quest’anno il concorso Presepe del Movimento Vivere In

Entro sabato 14 dicembre si potranno presentare le domande per iscriversi al Concorso Presepe Natale 2019 giunto alla trentesima edizione “Con Gesù costruire punti di fraternità”, per allestire i presepi nei luoghi pubblici (come esercizi commerciali, parrocchie, associazioni), portare la natività nelle scuole e in famiglia.

Nel mese di dicembre  il Movimento Vivere In organizza la trentesima edizione del Concorso del Presepe – Natale 2019, che quest’anno si avvale della collaborazione di Confcommercio Crotone e del Servizio per l’Insegnamento della Religione della Arcidiocesi di Crotone Santa Severina.

Il tema di questa ventinovesima edizione, “Con Gesù costruire ponti di fraternità”, vuole stimolare tutti, nelle scuole, nelle famiglie, nella società intera, a realizzare artisticamente il messaggio di Gesù, il figlio di Dio, che si è fatto carne, divinizzando ogni aspetto dell’umano e donandoci speranza. La nascita di Gesù tra gli uomini è un evento che continuamente si ripete intorno a noi, dà forma al nostro modo di essere e di vivere, alla nostra identità.

Per il presepe nei luoghi pubblici, vi sarà la collaborazione di Confcommercio e di Confesercenti di Crotone. Al primo classificato di ogni settore verrà assegnata una Natività realizzata dal M° orafo Michele Affidato.

Quanti intendono aderire all’iniziativa possono ritirare il bando e la domanda di iscrizione presso “La Copisteria” di Armando Talarico, Via Firenze n. 84, Crotone.