Crotone – Il gruppo Aste Italiane (SPORTIVE) Made in Italy non si è fermato con la sua macchina della solidarietà mettendo a disposizione delle magliette in un’apposita asta, e il ricavato del premio è stato devoluto in beneficenza, come ogni anno, tramite beni di prima necessità per le famiglie meo abbienti e che non vogliono far mancare un sorriso ai propri fili durante questo Natale.
Il gruppo, tramite il tecnico Michele Alosa, per distribuire il ricavato, si è avvalso la Cooperativa Sociale Kroton Community (I Cinque Pani), volto del Terzo Settore crotonese che da anni è al fianco degli ultimi, cooperativa che si sta occupando di destinare il ricavato dell’asta di beneficenza, a Natale come a Pasqua, e altri beni per i bambini delle fasce meno abbienti. Altra parte del ricavato, invece, è stato consegnato alla parrocchia San Cosma e Damiano.
«Anche la parrocchia Santi Cosma e Damiano ogni anno, ogni momento, ogni festa e occasione non fa mancare il suo supporto alle persone che tendono la mano – ci ha detto mister Michele Alosa, autore di quest’asta delle magliette dei calciatori – poi, come ogni volta, abbiamo pensato alla Cooperativa Sociale Kroton Community, la quale è in trincea per le persone in difficoltà. Abbiamo replicato l’iniziativa dell’asta Natale di solidarietà per la nostra città, affinchè il sorriso non manchi in queste feste così particolari per Crotone, in questo momento difficile. La sensibilità è condivisa»