Crotone – Quest’anno molte famiglie avranno molti doni sotto l’albero di Natale. Tanti pacchi colorati, più di mille. raccolti tramite un’iniziativa benefica in cui sono stati proprio i bambini delle scuole protagonisti, per colorare il Natale ai bambini e famiglie meno fortunate.
L’unione fa la forza, e quando gli istituti scolastici hanno appreso dell’iniziativa dell’associazione culturale Nikol Ferrari La vita in un dono, insieme al Centro Servizi Aurora, la Pallamano Crotone e la Poseidon Crotone hanno dato vita ad una gara di solidarietà.
C’è un Babbo Natale solidale ancora quest’anno nella nostra città, con i doni degli Istituti Comprensivi A. Rosmini, Vittorio Alfieri, M.G. Cutuli, Alcmeone e Giovanni XXIII che hanno sposato l’iniziativa: “Siamo rimasti colpiti perchè la nostra richiesta d’adesione era riferita soltanto a qualche classe, però quando le scuole ti chiedono di partecipare con tutti i bambini non si può dire di noi e noi siamo felicissimi di aver ricevuto questo risultato per chi ha bisogno – ci ha detto Luciano Formaro, presidente dell’associazione Nikol Ferrari – tutti noi dovremmo essere generosi ed empatici in tutti i giorni dell’anno”.
I doni preparati dai bambini di Crotone verranno consegnati alla Caritas: “E’ una credibilità che si fonda su azioni concrete e non possiamo non avere che un sentimento di gratitudine – è il pensiero di Don Rino Le Pera, direttore della Caritas Diocesana – noi siamo chiamati ad accogliere e ascoltare le esigenze di una comunità sicuramente piagata, ma con la solidarietà esprime il senso della responsabilità e l’importanza della condivisione, e ce la mettiamo tutta. Anche quest’anno è un Natale solidale”.
Parte dei doni, in un nutrito parquet del PalaKro di Crotone, erano presenti questa sera all’iniziativa “Un sorriso sotto l’albero“, in cui l’associazione Nikol Ferrari insieme al Csv Aurora, la Pallamano Crotone del presidente Giaquinta e la Poseidon Crotone del presidente Giovanni Capocasale, e la Caritas Diocesana che distribuirà i doni, hanno consegnato dei riconoscimenti agli istituti crotonesi.